Organizza il tuo Evento da Favola

Servizi Offerti

Ogni evento firmato Marialuisa Wedding & Event Planner è personalizzato e curato in ogni minimo dettaglio.

Ogni evento richiede una pianificazione e un’elaborazione sviluppata in maniera dettagliata.

Il primo incontro sarà rivolto a conoscerci e a parlare di alcuni dettagli dell’evento quali la data, i vostri gusti e desideri.

Da questi primi elementi nasce la pianificazione dell’evento: il tema e lo stile, l’atmosfera, i fiori e i colori da utilizzare. Continua a leggere “Servizi Offerti”

"Un Caffè con..."

“Un Caffè con…” Patrizia Leoni

7
Photo by Patrizia Leoni

Ho il piacere di presentarvi Patrizia Leoni, di professione Hair Stylist, una ragazza timida e sensibile ma con una grande professionalità.

Attraverso quest’intervista imparerete a conoscerla e, sono certa, vi conquisterà!

Buona lettura.

 

 

  1. Benvenuta Patrizia, è un piacere averti qui sul mio blog e intervistarti. Raccontaci chi sei e qual è il tuo percorso professionale?

Mi chiamo Patrizia Leoni e sono la titolare del salone Hair Care Boutique sito nel comune di Selargius.

Nel 2004 ho iniziato la mia esperienza lavorativa in un salone come assistente, in seguito mi sono formata professionalmente presso l’Accademia IFAL a Sestu (Cagliari).

Conseguito il diploma, mi sono specializzata e formata presso un salone di bellezza, sino al 2015. Alla fine del percorso formativo, ho deciso di far nascere Hair Care Boutique come naturale frutto di questa passione, dove lo stile e la cura del capello viaggiano di pari passo con l’utilizzo di prodotti a base organica e naturale.

Il mio obiettivo è creare con le clienti un rapporto di fiducia destinato a durare nel tempo. Continua a leggere ““Un Caffè con…” Patrizia Leoni”

Senza categoria

“Un Caffè con…” Dj Far

20525379_1418172188259071_4405676573152915626_n
Photo by Fabrizio Sabiu

Oggi a “Un Caffè Con…” vi presento un ragazzo che con la sua professione e bravura anima ogni evento, dai matrimoni alle feste private, con la sua musica.

Parlo di DJ Far, Fabrizio Sabiu! Vi lascio alla sua intervista per scoprirne di più.

Buona lettura.

 

  1. Ciao Fabrizio, benvenuto nel mio Blog. Raccontaci chi sei e il tuo percorso professionale.

Ciao, sono Fabrizio, faccio il DJ e sono conosciuto con il nome di Dj Far. Ho iniziato ad appassionarmi alla musica all’età di 15 anni quando ancora a proporre musica erano solo le radio. Ascoltavo con vivo interesse le radio nazionali ma alcuni programmi musicali delle radio locali erano per me proprio un appuntamento fisso, come “Super Sound” di Studio One con il quale mi piaceva interagire. Ora è facile trovare e ascoltare musica con Internet e le tante reti musicali in tv, ma per me e per quei tempi era un vero appuntamento atteso. Grazie a questa passione, iniziai a comprare, con i primi risparmi di allora, i miei primi giradischi e gli LP musicali, trascorrendo nei negozi di dischi interi pomeriggi dedicati all’ascolto e alla scelta dei brani. Iniziai così in casa a divertirmi con la musica, cercando di sperimentare mixaggi tra un disco e l’altro. La cosa mi piaceva sempre di più e iniziai a dedicarci sempre più tempo: con i dischi non era così semplice e scontato mettere a tempo due brani e trovare due musiche con sonorità simili!

Iniziai poi a mettere musica alle feste private tra amici e, anche loro condividevano e alimentavano la mia passione. Le feste si fecero sempre più numerose e, grazie al passaparola, iniziai anche a uscire dal circuito degli amici. Cominciarono a contattarmi per feste private in piccoli locali e per varie occasioni fino a quando arrivai a suonare alle serate del giovedì e venerdì dello storico Linea Notturna. Era l’anno 2003, quando lo stesso Linea Notturna si convertì da circolo privato a locale pubblico aperto a tutti. Le serate del giovedì e del venerdì erano sempre cariche di gente e per me era davvero emozionante proporre le mie selezioni musicali davanti a così tante persone! I primi anni suonavo dentro il famoso pulmino… chi non l’ha conosciuto! Era il simbolo e l’attrazione del locale, che tutti si ricordano! Lì ho suonato ininterrottamente per otto anni, in quello stesso periodo iniziai a lavorare anche in altri locali cagliaritani, come la discoteca Charlie, l’Orus e il Movida, il Donegal, lo Sciabecco a Villasimius, le Terrazze di Calamosca, il T-Hotel, il Pashà… solo per citarne alcuni! Quanti bei ricordi anche al Pashà! Facevo lì tre serate a settimana, ognuna di queste con musica diversa e ottima gente. E’ uno dei locali di Cagliari che porto più nel cuore! E’ un’emozione quando vedi che, di settimana in settimana, gli stessi gruppi di amici tornano allo stesso locale per incontrarsi e ascoltare la tua musica! Con alcuni di loro si diventava proprio amici e la verità è che ci capita ancora adesso di incontrarci e scambiare due chiacchiere e due risate in ricordo di quegli anni!

Passavano gli anni e continuavo a girare i tanti locali di Cagliari arrivando anche a mettere musica alle feste a tema, proposte dagli organizzatori del divertimento locale, organizzate nelle bellissime ville della città di Cagliari. Fra tutte queste esperienze non posso non citare le tantissime feste di Capodanno al Convento di San Giuseppe.

Non furono solo feste organizzate e discoteche ad accompagnare quegli anni, ma iniziarono a mettersi in contatto con me anche per eventi privati come feste di laurea, matrimoni ecc. che non fecero altro che motivarmi ancora di più in questa mia crescente passione. Continua a leggere ““Un Caffè con…” Dj Far”

"Un Caffè con..."

“Un Caffè con…” Leonildo Contis

Cattura1

Oggi ho avuto il piacere di intervistare per voi uno dei capisaldi del mio matrimonio.

Colui che è riuscito, insieme al suo meraviglioso staff, a realizzare un banqueting perfetto per i miei ospiti: il pasticcere Leonildo Contis.

 

 

 

 Non voglio svelarvi troppo, vi lascio all’intervista.

Buona lettura.

 

  1. Ciao Leo, che meraviglia poterti intervistare per il mio blog. Vuoi raccontare un po’ di te ai nostri lettori e futuri sposi?

Ciao Marialuisa, certo. Il mio nome è Leonildo Contis e sono un pasticcere, dirigo un’azienda di famiglia che si occupa di pasticceria dal 1924 anche se il core-business della nostra azienda si è spostato sul banqueting.

Offriamo agli chefs e ai ristoranti che non sono attrezzati per gli eventi, un supporto nell’organizzazione nella location scelta dal cliente per il banqueting con attrezzature e servizi. Continua a leggere ““Un Caffè con…” Leonildo Contis”

"Un Caffè con..."

“Un Caffè Con…” l’Estetista Cinica

Oggi a “Un Caffè Con…” abbiamo una persona veramente speciale e unica. È stato un onore per me poterla intervistare e ospitare nel mio Blog.

Ho iniziato a seguirla sui social da quando è diventata una tutor della trasmissione su Rai2 “Detto Fatto” qualche anno fa e da allora non mi perdo nessuno dei suoi post, le stories e gli interventi in TV. Quando le ho proposto di aderire a questa mia iniziativa, sono sincera, essendo a conoscenza dei suoi molteplici impegni, sapevo che sarebbe stato quasi impossibile raggiungere il mio obiettivo. Quando poi sono stata contattata dalla sua assistente Carolina… quasi sono caduta dalla sedia dall’emozione. Non ci credevo!

Quindi con grandissimo piacere vi presento la protagonista di oggi: Cristina Fogazzi, conosciuta come l’Estetista Cinica. Continua a leggere ““Un Caffè Con…” l’Estetista Cinica”

Ispirazioni

Halloween: tra festa & tradizione

close up photo of halloween decors
Photo by rawpixel.com on Pexels.com

Forse non tutti sanno che la festa di Halloween non nasce in America ma ha antichissime origini celtiche.

Halloween corrisponde, infatti, a Samhain, il capodanno celtico.

Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en), deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve (notte di tutti gli spiriti sacri), dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo: la vigilia di tutti i Santi, quindi.

Ognissanti, invece, in inglese è All Hallows’ Day.

L’avvento del Cristianesimo non ha del tutto cancellato queste festività, ma in molti casi si è sovrapposto a esse conferendo loro contenuti e significati diversi da quelli originari.

La Festa di Ognissanti, infatti, fu celebrata per la prima volta a Roma il 13 Maggio del 609 d.C., in occasione della consacrazione del Pantheon alla Vergine Maria. In seguito, Papa Gregorio III stabilì che la Festa di Ognissanti fosse celebrata non più il 13 Maggio, bensì il 1° Novembre, come avveniva già da tempo in Francia. Fu circa nel IX secolo d.C. che la Festa di Ognissanti fu ufficialmente istituzionalizzata e quindi estesa a tutta la Chiesa, per opera di Papa Gregorio IV.

In Irlanda si diffuse l’usanza di accendere torce e fiaccole fuori dagli usci e di lasciare cibo e latte per le anime dei defunti che avrebbero reso visita ai propri familiari, affinché potessero rifocillarsi e decidessero di non fare scherzi ai viventi. Continua a leggere “Halloween: tra festa & tradizione”

Matrimoni Celebri

Daniele Bossari & Filippa Lagerbäck

I protagonisti del matrimonio celebre di oggi sono Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck.

Daniele Bossari: classe ’74 (@danielebossari) conduttore TV e radiofonico. Dal 2001 legato a Filippa Lagerbäck da cui ha avuto una figlia, Stella, avuta nel 2003.

Nel 2017 durante la semifinale del GF VIP chiede a Filippa di sposarlo.

Marika Filippa Lagerbäck: classe ’73 (@filippalagerback) conduttrice TV, showgirl ed ex modella svedese naturalizzata italiana; volto di Che tempo che fa. Dal 2001 legata a Daniele Bossari da cui ha avuto una figlia, Stella, nata nel 2003.

Nel 2017, durante la semifinale del GF VIP ha ricevuto, da Daniele, la proposta di matrimonio.

Galeotta fu la TV che li fece incontrare. Lui l’ha notata in una pubblicità e l’ha corteggiata intervistandola più volte per la trasmissione tv che conduceva all’epoca: Fuego. Era il 1993 e lo slogan di quello spot per una birra era “una bionda per la vita”. Lo slogan non poteva essere più azzeccato proprio perché Daniele e quella “bionda”, dopo 18 anni d’amore e una figlia, si sono sposati.

Continua a leggere “Daniele Bossari & Filippa Lagerbäck”