"Un Caffè con..."

“Un Caffè con…” Leonildo Contis

Cattura1

Oggi ho avuto il piacere di intervistare per voi uno dei capisaldi del mio matrimonio.

Colui che è riuscito, insieme al suo meraviglioso staff, a realizzare un banqueting perfetto per i miei ospiti: il pasticcere Leonildo Contis.

 

 

 

 Non voglio svelarvi troppo, vi lascio all’intervista.

Buona lettura.

 

  1. Ciao Leo, che meraviglia poterti intervistare per il mio blog. Vuoi raccontare un po’ di te ai nostri lettori e futuri sposi?

Ciao Marialuisa, certo. Il mio nome è Leonildo Contis e sono un pasticcere, dirigo un’azienda di famiglia che si occupa di pasticceria dal 1924 anche se il core-business della nostra azienda si è spostato sul banqueting.

Offriamo agli chefs e ai ristoranti che non sono attrezzati per gli eventi, un supporto nell’organizzazione nella location scelta dal cliente per il banqueting con attrezzature e servizi.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

  1. Che genere di servizi offre la tua azienda?

Offriamo servizi di banqueting con un occhio di riguardo alla pasticceria, quindi siamo specializzati nelle torte nuziali, nei buffet dessert e facciamo del servizio al cliente il nostro punto di forza che ci distingue dagli altri pasticceri. Possiamo fornire il servizio dessert anche all’interno di altre strutture o in collaborazione con altri servizi di catering.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

  1. Offri un pacchetto “catering/banqueting”? Se si cosa comprende?

Non offriamo un pacchetto standard ma solo offerte personalizzate e modellate sulle esigenze del cliente. La nostra offerta spazia, per esempio, dal tavolo imperiale o circolare alla sedia con copri-sedia in stoffa, dalle posate in argento ai bicchieri e ai piatti in bone china, dai gazebo eleganti al manto erboso per coprire gli spazi, dall’allestimento cucina all’evento completo naturalmente.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

  1. Leo, solitamente, di quanto personale ti avvali per un matrimonio?

C’è sempre da tenere a mente che ogni evento è a sé, quindi il numero dei collaboratori è direttamente proporzionale all’evento. Per darti un’idea, si va da un minimo di due collaboratori fino ad un numero definibile in base al menù e al numero di ospiti all’evento appunto.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

  1. Che consiglio ti senti di dare ai futuri sposi?

Il mio consiglio è semplice, ossia quello di affidarsi a persone competenti e con esperienza che possano guidarli bene così da non lasciare al caso il giorno più importante della loro unione.

  1. Leo, a che punto dei preparativi è meglio contattarti? Io ricordo di averti contattato dopo aver fissato la data del matrimonio.

Certamente al più presto! Tu hai fatto benissimo, infatti è preferibile contattarci quando si hanno certe la data e la location delle nozze.

  1. Leo siamo giunti all’ultima fondamentale domanda, perchè devono scegliere te e il tuo staff per la realizzazione dell’evento? Qual è il vostro valore aggiunto?

Bella domanda! (sorride)

Il motivo principale che deve spingere a sceglierci è la nostra grande esperienza nel settore, per il buffet dessert e la torta nuziale, per la possibilità di personalizzare l’ evento al fine di renderlo unico e irripetibile. Se posso rivolgermi direttamente ai lettori.. noi non vendiamo un catering per il vostro matrimonio ma vi affianchiamo e supportiamo nell’organizzare il vostro sogno.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

*****

Ma in tutto ciò la Wedding Planner quando, dove e per cosa interviene?

_MG_1277

 

Il mio ruolo è consigliare e indirizzare gli sposi e i clienti in generale, verso il miglior professionista del settore. Il professionista che sappia realizzare i loro desideri. L’obiettivo è sempre l’eccellenza nel raggiungimento del risultato finale, frutto del coordinamento mio con gli sposi e il professionista prescelto.

*****

Intervistare Leo Contis è stato un vero onore per me e lo ringrazio tantissimo per la sua partecipazione!

Continua a seguirmi per leggere le prossime interviste ad altri professionisti.

Per una collaborazione e per ulteriori informazioni mandami una mail.

Seguimi anche su Facebook e Instagram.

Marialuisa

Potete trovare Leonildo su Facebook e Instagram oppure sul suo sito.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...