"Un Caffè con..."

“Un Caffè Con…” l’Estetista Cinica

Oggi a “Un Caffè Con…” abbiamo una persona veramente speciale e unica. È stato un onore per me poterla intervistare e ospitare nel mio Blog.

Ho iniziato a seguirla sui social da quando è diventata una tutor della trasmissione su Rai2 “Detto Fatto” qualche anno fa e da allora non mi perdo nessuno dei suoi post, le stories e gli interventi in TV. Quando le ho proposto di aderire a questa mia iniziativa, sono sincera, essendo a conoscenza dei suoi molteplici impegni, sapevo che sarebbe stato quasi impossibile raggiungere il mio obiettivo. Quando poi sono stata contattata dalla sua assistente Carolina… quasi sono caduta dalla sedia dall’emozione. Non ci credevo!

Quindi con grandissimo piacere vi presento la protagonista di oggi: Cristina Fogazzi, conosciuta come l’Estetista Cinica.

EstetistaCinica Trattamenti-4844
Photo: Cristina Fogazzi

Lei NON è un’estetista qualunque.

Cinica, o meglio sincera, amatissima dalle donne, è diventata in pochi mesi un fenomeno mediatico, social e un personaggio pubblico.

Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, ma anche semplicemente LA CINICA, è uno di quei personaggi che, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli. Svolge la sua professione da vent’anni, perciò ha una straordinaria esperienza, ed è una perfezionista. Per lei, non esiste il concetto di provare a fare qualcosa: la si fa, punto.

Quando vai da lei, te ne rendi subito conto: hai davanti un’esperta di trattamenti estetici che prende la bellezza molto sul serio da un punto di vista tecnico, ma te ne parla con un’ironia e una schiettezza che ti mettono di buonumore.

Questa capacità unica deriva da una conoscenza molto approfondita delle problematiche delle donne: ritenzione idrica, pelle mista con impurità, gonfiore… sappiamo bene quali sono i nostri nemici.

La Cinica sa come affrontarli, combatterli, sconfiggerli, fare in modo che diventino un ricordo.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Infine, va sottolineato che, da un punto di vista professionale, quella di Cristina Fogazzi è una storia imprenditoriale unica nel suo genere, nata da un mix di competenza, passione, un pizzico di cinismo, o meglio sincerità, tanto buonumore e quella giusta dose di follia per osare una scommessa – mettersi in gioco in prima persona, aprire un centro estetico, creare una linea di cosmetici, essere sincera al 100% nel bene e nel male – e vincerla.

Dopo questa interessante introduzione, vi lascio all’intervista.

Buona lettura.

  1. Cristina, dopo aver raccontato un po’ di te e della tua storia professionale, vorrei porti qualche domanda a tema “wedding”, per dare alcuni consigli ai futuri sposi. Innanzitutto, come si chiama il tuo centro estetico, dove si trova e che genere di servizio offre?

Il centro si chiama BellaVera e si trova in centro a Milano. Al suo interno troviamo, ovviamente, le apparecchiature di ultima generazione per trattamenti viso e corpo, ma sdrammatizzate da fenicotteri rosa e scritte al neon fuxia che colorano le stanze e le cabine. I trattamenti proposti sono così efficaci che vedi subito il risultato. Ad esempio. Slim_Me, il bendaggio drenante e lipolitico total body (infatti è ribattezzato Effetto Mummia) che non solo ti permette di perdere centimetri e di sgonfiarti subito, ma svolge anche un’azione detox che regala un effetto di benessere ed energia non solo all’organismo, ma anche alla mente.

Questa presentazione richiede JavaScript.

  1. Per i trattamenti proposti, utilizzi una tua linea di prodotti? Raccontaci che prodotti sono e dove possiamo trovarli.

Assolutamente. Pensa che ho deciso, giustamente e generosamente, di mettere a disposizione anche una linea di prodotti per la beauty routine da casa, VERALAB.

La gamma è composta da formule veramente efficaci, ad alto contenuto di attivi e piacevolissime da usare, al punto che l’e-commerce è andato letteralmente in tilt!  È semplicemente bastato il passaparola di chi ha provato i prodotti, soprattutto grazie a questi bestseller: Spumone, Olio Denso e Luce Liquida.

Nomi che incuriosiscono, che regalano una connotazione ludica a formule che in realtà sono di tutto rispetto e infatti meritano due parole di presentazione.

  • Spumone – una schiuma detergente per il viso morbida come una nuvoletta, che pulisce perfettamente la pelle senza aggredirla, ti mette di buonumore perché sa di buono, e ti rende bella e luminosa.
  • Olio Denso – un vero jolly, tanto è versatile: si usa infatti come detergente ma anche come idratante e nutriente su viso e corpo, a seconda di come lo si applica. Sulla pelle asciutta del viso, si massaggia e poi si rimuove con un panno in microfibra imbevuto di acqua. Elimina perfettamente trucco e sporco rendendo la pelle veramente pura e luminosa. In modo simile, si può usare per la pulizia dolce della pelle del corpo. Come idratante, si usa una piccola quantità sulla pelle bagnata e si massaggia fino a completo assorbimento; per un’azione nutriente intensa, sulla pelle asciutta.
  • Luce Liquida – una lozione purificante e illuminante per il viso che affina la grana della pelle, riduce i pori dilatati, combatte e previene le impurità donando tantissima luce all’incarnato triste.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Per ogni prodotto ci sono chiare indicazioni, modalità di utilizzo, INCI, ma anche consigli su come inserirlo nella beauty routine giusta per il nostro tipo di pelle, in modo da creare una sinergia tra i principi attivi e un vero protocollo che ci permetta di ottenere il migliore risultato nel minor tempo possibile.

La linea Veralab è poi in continua evoluzione e ampliamento, con prodotti nuovi che rispondono sempre a bisogni e desideri delle donne.

Filo conduttore, la semplicità di utilizzo e la piacevolezza sensoriale.

L’utile e il dilettevole, viene giustamente da pensare.

I miei prodotti sono disponibili sul sito web, sullo shop online e presso il mio centro BellaVera a Milano.

  1. Cosa consigli ad una sposa, che vuole preparare il suo viso e corpo al meglio, per affrontare il giorno del matrimonio? Che trattamenti viso e corpo suggerisci?

Sicuramente la radiofrequenza e ossigeno, qualche giorno prima del grande evento. In riferimento alla mia linea invece la luce liquida per illuminare e affinare la grana della pelle del viso; i destress eye patch la mattina stessa delle nozze per un effetto tensore e idratante; depuff la sera prima, si tratta di un roll on che aiuta lo sguardo stanco, combattendo borse, occhiaie e pelle poco tonica nella zona del contorno occhi; la crema zero rughe, serve per nutrire e dare nuova luce alla pelle minimizzando i segni del tempo; per il corpo suggerisco il bendaggio drenante slim-me la sera prima.

Questa presentazione richiede JavaScript.

  1. Cristina, non dimentichiamoci dello sposo… per lui che trattamenti viso e corpo suggerisci?

Idem come per la sposa!

  1. Quanto tempo prima del matrimonio è consigliabile iniziare dei trattamenti viso e corpo?

L’ideale sarebbe due/tre mesi prima fino al giorno prima del matrimonio.

  1. Cosa non si deve assolutamente fare i giorni prima del grande evento?

Dipende dalla persona, di quelli che facciamo al centro nessuno.

  1. Cristina, offri un pacchetto di trattamenti per lei/lui?

Certo! Tutti personalizzati.

  1. Cristina, siamo giunte all’ultima domanda. Perché, gli sposi e chiunque voglia raggiungere dei risultati visibili e reali, devono scegliere te? Qual è il tuo punto di forza?

Marialuisa rispondo a questa domanda con 3 parole: risultato, cinismo e sincerità.

*****

Cristina ci da l’opportunità di essere seguite direttamente al BellaVera di Milano dal suo magnifico “team cinico” e di ricevere direttamente a casa la sua linea di prodotti.

Quindi…

Se non puoi andare dall’Estetista Cinica, l’Estetista Cinica viene da te!

Questa presentazione richiede JavaScript.

Vi ricordo che potete seguire Cristina sul suo profilo Instagram, sul suo blog estetistacinica.it, nella rubrica di Moda e Bellezza su Donna Moderna e a “Detto Fatto” su Rai 2.

Il suo centro estetico BellaVera si trova in Piazza Buonarroti 32 a Milano mentre, la sua linea di prodotti è acquistabile sul sito Veralab.it.

Per chi non lo sapesse, Cristina Fogazzi, insieme al chirurgo plastico dottor Enrico Motta, ha scritto il libro “Guida Cinica alla Cellulite” per Mondadori che può essere acquistato su Amazon o in libreria.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Intervistare Cristina Fogazzi è stato un vero piacere e onore per me e la ringrazio tantissimo per la sua partecipazione!

Ringrazio tanto anche Carolina per la sua disponibilità e collaborazione nella realizzazione dell’intervista.

Continua a seguirmi per leggere le prossime interviste ad altri professionisti.

Per una collaborazione e per ulteriori informazioni mandami una mail.

Seguimi anche su Facebook e Instagram.

Marialuisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...