Ispirazioni

Matrimonio d’ispirazione Autunnale

Come raccontato nell’articolo “Matrimonio in Autunno”, questa è una stagione magica, un periodo splendido per celebrare il matrimonio grazie alla sua luce, i colori caldi e decisi e il clima fresco che renderà le vostre nozze ancora più affascinanti.

L’autunno ci regala moltissimi spunti da cui prendere ispirazione per ogni dettaglio che riguarda le nozze: dalle partecipazioni al bouquet da sposa, dall’allestimento della location e dei tavoli alla Wedding cake e le bomboniere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I colori che contraddistinguono questa stagione sono l’arancione, il giallo, il verde, l’oro, il rosso nelle loro sfumature più calde e il color panna.

Gli elementi naturali caratteristici di questa meravigliosa stagione sono le bacche, le melagrane, le mele rosse, le castagne, l’uva e le zucche. La natura, infatti, può offrire tante idee per creare atmosfere e scenografie bellissime con materiali inconsueti.

I fiori tipici autunnali sono le Dalie, i Girasoli, i Gigli, le Ortensie, i Garofani, le Calendule, l’Amaryllis, l’Amaranto e le intramontabili Rose nelle loro sfumature più calde che ben si prestano alla realizzazione di bouquet e addobbi per il luogo di celebrazione delle nozze e la location del ricevimento.

Il tema “autunno” sarà il fil rouge di tutto l’evento, pertanto dovrà trasparire già dalle partecipazioni che saranno il biglietto da visita del vostro matrimonio.

La stessa grafica e tema dovranno essere mantenuti anche nei cavalieri, nei bigliettini di ringraziamento e bomboniere, nei menu e nel tableau.

Questo slideshow richiede JavaScript.

*****
La Mia idea da Wedding Planner 

_MG_1277

La mia idea del “Matrimonio d’ispirazione autunnale” è di un evento unico e originale.

Grazie ai colori caldi e avvolgenti rispetto alle altre stagioni, una tipica giornata autunnale sarà sicuramente rallegrata e vivacizzata dalle sfumature di questa stagione.

Il tableau è in pratica il primo elemento a essere visto dagli invitati, esso, deve anticipare e confermare quella che sarà la scenografia del ricevimento.

I centri tavola ricchi di elementi decorativi e fiori autunnali uniti alle candele, impreziosiranno la location del ricevimento. Anche le sedie possono essere abbellite con dei tessuti morbidi e dei fiori e/o frutta di stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per rendere unica l’atmosfera dell’evento celebrato in questa stagione, si può servire una degustazione di the pregiato, tisane o cioccolata calda di alta qualità e si possono mettere a disposizione dei caldi e morbidi plaid con i quali potersi scaldare.

Parliamo ora di menu. In autunno le portate hanno come protagonisti degli ingredienti molto pregiati quali il tartufo, i funghi porcini, frutti di stagione che si prestano sia a essere cucinati sia come elementi decorativi come zucche, castagne, frutta secca, mele, senza parlare degli ottimi vini novelli che accompagneranno ogni piatto. Riguardo alla Wedding cake, oltre alla decorazione in tema, si può decidere di abbandonare i classici ingredienti da torta nuziale e richiedere una torta alle carote e noci o alla zucca. Ottime!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto concerne le bomboniere, l’autunno ci offre una vasta scelta. Insieme ai classici confetti beneauguranti, infatti, si possono abbinare delle piccole selezioni di cioccolatini, vasetti di marmellata di stagione e/o miele o ancora delle confezioni con tutti gli ingredienti per preparare dei gustosi risotti con tartufo o funghi porcini. Sono delle idee diverse, originali e sicuramente molto gradite dai vostri ospiti.  

*****

Continua a seguirmi!

Per una consulenza personalizzata e per ulteriori informazioni mandami una mail.

Seguimi anche su Facebook e Instagram.

A presto!

Marialuisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...