Organizza il tuo Evento da Favola

Matrimonio in Autunno

Cattura

L’autunno è una stagione magica, un periodo splendido per celebrare il matrimonio grazie alla sua luce, i colori caldi e decisi e il clima fresco che renderà le vostre nozze ancora più incantevoli.

Questo periodo dell’anno, che va da fine settembre a fine dicembre, è ricco di ispirazioni per ciò che riguarda la scelta del tema del matrimonio, l’allestimento della location, bouquet, partecipazioni e bomboniere.

 

 

È indispensabile tenere a mente il mese in cui avete stabilito le vostre nozze in quanto, in base ad esso, si potranno scegliere gli elementi decorativi più idonei quali zucche, bacche, castagne, mele, melograni, uva…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci sono molte ragioni per sposarsi in autunno e non mi riferisco solo al fascino del camino, le candele accese e dei colori caldi ma anche a tutti gli aspetti pratici relativi all’organizzazione e al budget da investire.

Infatti, sarà molto più semplice trovare una location libera anche a pochi mesi di distanza dal giorno del sì, cosa che nei mesi più caldi è difficile che possa accadere perché la maggior parte delle location sono prenotate con largo anticipo.

L’autunno, come sappiamo riserva giornate più instabili e fresche rispetto all’estate, per questo motivo si possono utilizzare al meglio le sale interne e le terrazze coperte delle location.

Da non sottovalutare l’atmosfera che questi mesi dell’anno ci regalano; essa ci assicura a livello fotografico dei risultati spettacolari, naturalmente a condizione che si scelga un vero professionista.

Senza contare che gli ospiti apprezzeranno sicuramente l’invito a un matrimonio ricco di atmosfera, fresco e accogliente come sa essere un matrimonio autunnale.

Tutto si adegua a questa meravigliosa stagione, anche l’abito da sposa dovrà essere adatto e adattabile al momento: potrebbe capitare una calda giornata di sole, o una per così dire… frizzantina oppure una piovosa o nevosa se le nozze saranno celebrate a dicembre.

Come si può fare, quindi, per essere pronte a ogni eventualità?

Gli abiti da sposa per l’autunno s’impreziosiscono di stole, mantelle, guanti e splendide maniche lunghe che aiutano sicuramente a proteggersi dal clima incerto. Per quanto riguarda lo sposo, il suo abito da cerimonia sarà perfetto in ogni caso e lui non rischierà di avere un outfit inadeguato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altro punto da non sottovalutare è che in autunno si aprono le porte a diverse mete per il vostro viaggio di nozze. Sarà possibile scegliere la meta della vostra Luna di Miele tra diverse alternative quali le Isole tropicali, Africa e America del Sud, Australia e Nuova Zelanda e anche l’Estremo Oriente.

Approfondirò in un altro articolo ognuna di queste meravigliose destinazioni.

 

Il Consiglio di Marialuisa

 Come ho fatto presente nell’articolo, scegliere di sposarsi in AUTUNNO vi offre una maggiore scelta di location e professionisti a prezzi più vantaggiosi rispetto all’estate.

Un’indicazione indispensabile è la scelta del momento della giornata ideale per celebrare nozze autunnali, prediligete il mattino per godere delle affascinanti sfumature di luce che la giornata vi regalerà.

Un altro consiglio che mi sento di darvi concerne il luogo in cui il matrimonio sarà celebrato e festeggiato.

Se vi trovate al Sud, sarebbe un peccato organizzare i festeggiamenti esclusivamente al chiuso, rischiando di perdervi una meravigliosa giornata di sole nel giardino della location magari con vista mare.

Al contrario, se vi trovate al Nord, è consigliabile pensare a un piano B e organizzare il ricevimento al chiuso a causa del tempo sicuramente più fresco e incerto.

 

Per approfondimenti continua a seguirmi!

Per una consulenza personalizzata e per ulteriori informazioni mandami una mail.

Seguimi anche su Facebook e Instagram.

A presto!

Marialuisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...