Organizza il tuo Evento da Favola

Le tappe del Matrimonio

L’anello di fidanzamento è arrivato. È tutto meraviglioso ed emozionante..

Ma il vostro unico pensiero è: CI SPOSIAMO! E ADESSO???

blank paper with pen and coffee cup on wood table
Photo by Kaboompics .com on Pexels.com

Prendete carta e penna, ora vi racconto le tappe da seguire per organizzare il vostro matrimonio.

Solitamente l’organizzazione del matrimonio richiede circa 12 mesi di preparativi e si comincia con l’annuncio del fidanzamento alle rispettive famiglie. Fissate la data del matrimonio, individuate la Chiesa o il Municipio dove sarà celebrata la cerimonia; ipotizzate un budget; fate dei preventivi presso le varie location o ristoranti dove vorreste fare il ricevimento.

Attenzione però! Se il vostro desiderio è sposarvi nel periodo che va da maggio a settembre sappiate che le date vanno a ruba perché si tratta del periodo più gettonato dagli sposi.

8/10 mesi prima delle nozze finalmente inizia la ricerca del favoloso abito da sposa. Ricordati di documentarti sulle ultime tendenze e fissare l’appuntamento in atelier! Anche lo sposo dovrà iniziare a cercare il suo abito. È il tempo di scegliere la meta del viaggio di nozze, mi raccomando no al “fai da te”, affidatevi sempre a dei professionisti, in questo caso un’agenzia viaggi seria e onesta che vi sappia consigliare e organizzare al meglio la luna di miele.

6 mesi al matrimonio, è giunto il momento di scegliere testimoni, paggetti e damigelle, stilare la lista nozze e fare l’elenco degli invitati. Scegliete lo stile del matrimonio, esso sarà la linea guida che farà si che tutto sia in armonia; le partecipazioni e gli inviti che dovranno essere pronti per essere consegnati entro il 4° mese prima dell’evento.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

Mancano 4 mesi ed è il momento di definire la lista degli invitati e consegnare le partecipazioni; acquistare le bomboniere, le fedi, preparare i documenti per il viaggio di nozze e prenotare l’auto per la cerimonia. È necessario anche definire l’allestimento della location e il menù.

Manca 1 mese al fatidico giorno e siete in ansia… in effetti, questo è il mese più denso d’impegni. Ci saranno gli ultimi ritocchi agli abiti, la “prova trucco” e dell’acconciatura. Ricordate di preparare e consegnare l’organizzazione dei tavoli che andrà affidata al catering o al ristorante con il numero esatto degli ospiti. Insomma, verificate con i vari fornitori (fioraio, catering, fotografo, video maker ecc.) che sia tutto perfettamente in linea con gli accordi presi un anno prima.

Ok! Mancano pochi giorni! Ritirate gli abiti, fate gli ultimi acquisti per il viaggio di nozze e definite gli ultimi dettagli.

E’ arrivato il vostro meraviglioso giorno finalmente: Congratulazioni e W gli sposi!

 Per approfondimenti continua a seguirmi!

Per una consulenza personalizzata e per ulteriori informazioni mandami una mail .

Seguimi anche su Facebook e Instagram.

Marialuisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...